checkmarkchevron-down linuxmacwindows ribbon-lvl-1 ribbon-lvl-1 ribbon-lvl-2 ribbon-lvl-2 ribbon-lvl-3 ribbon-lvl-3 sliders users-plus
Send a message
Invite to friendsFriend invite pending...
This user has reviewed 4 games. Awesome!
Baldur's Gate II: Enhanced Edition

Il vino buono invecchia bene.

Un classico del passato, longevo, con un'atmosfera curata, umorismo ben dosato e personaggi notevolmente vivi per il loro tempo. Ovviamente risulterà invecchiato, specie ai nuovi giocatori, e richiede un pelo più di attenzione rispetto ai titoli odierni o si rischierà di perdere exp disponibile o di rimanere bloccati nel proseguimento per; aver gettato una chiave, non aver parlato con qualcuno o per il non trovare l'annotazione o npc della missione in corso. BG2 possiede un bel po' di trappole, colpi di scena, dei non-morti abbastanza rognosi e qualche occasionale ingarbugliamento dei personaggi nei corridoi stretti. Il doppiaggio ha qualche pecca, ma rimane carino e apprezzabile, purtroppo la versione Enahnced ha personaggi reclutabili aggiunti che non sono stati doppiati, o almeno... non lo sono in questa versione Gog e ovviamente stonano abbastanza col resto del mondo, tuttavia... sono per lo più alleati perdibili che si contano su una mano, e di carne sul fuoco ce ne è già più che a sufficienza. Consigliato.

1 gamers found this review helpful
Icewind Dale: Enhanced Edition

Buono ma non memorabile

Leggermente deluso. Icewindale ha il pregio di un'interfaccia familiare, con la possibilità di personalizzare totalmente la propria compagnia di avventurieri (al costo di non averne nessuno degno di memoria), ma ha un'anima un tantino diversa dalla saga di Baldur's Gate. Benchè ci sia indubbia competenza dietro, il gioco non mira a creare un'atmosfera in cui perdersi. La progressione è più rapida, lineare, i personaggi rilevanti si fanno notare poco, e gli insediamenti umani sono sottosfruttati. Il gioco "spreca" il suo potenziale in un susseguirsi di combattimenti contro numerosi mostri di vario genere, ad onor del vero, molto diversificati. Farete continuamente sotterranei su sotterranei, che poco hanno da raccontare e in cui dovrete curarvi e riposare fin troppo spesso, percorrendo corridoi ramificati in cui i personaggi si muoveranno non di rado goffamente. Vi saranno molte trappole, bestiacce e sarete spinti da una storia, narrata benino, ma piuttosto semplice. Bisogna capire cosa sta succedendo, chi diffonde il male, ma; Tizio brutto non è, Caio squallido nemmeno, Sempronio racchio era una pedina, Ciccio Pasticcio è un devoto di qualcun'altro... e via discorrendo. Finchè si tratta dei primi capitoli, va anche bene, ma presto si comincia ad avvertire un calo di interesse. Il sistema di gioco rimane valido, trovare la tattica giusta, tra; strettoie, frecce e magie, per soverchiare le forze nemiche è indubbiamente divertente ed il doppiaggio italiano, pur avendo delle pecche, si apprezza. Per qualcuno che cerca principalmente una certa estetica, un' epicità scremata da interpretazioni superflue, che desidera nemici che possano metterlo in difficoltà per superiorità numerica ed ottenere così bottini per migliorare il proprio equipaggiamento, potrebbe essere una opzione valida, ma chi cerca un'esperienza da vivere ed esplorare, farà meglio ad approcciarvisi con un altra mentalità.

5 gamers found this review helpful
Runner3

I't's okay, but not my favorite.

It's not bad, some additions are nice, especially on the aesthetic level. The balance has been a little lost. Of course you can lower the difficulty or remove the extra checkpoints, but this is annoying. Among other things, the visual traps take away part of the desire to continue the race, with the camera moving and the terrain changing too quickly. I did not finish the first one but I played the second chapter several times. This third chapter I do not think I will repeat it. _________________________________________________________________________________________________ Non è male, alcune aggiunte sono carine, soprattutto sul piano estetico. L'equilibrio è andato un pò perduto. Certo si può abbassare la difficoltà o togliere i checkpoint in più, ma questo è fastidioso. Tra l'altro le trappole visive tolgono parte della voglia di proseguire la corsa, con la telecamera che si muove e il terreno che cambia troppo rapidamente. Non ho finito il primo ma ho giocato più volte il secondo capitolo. Questo terzo capitolo non credo lo ripeterò.

1 gamers found this review helpful
Tales of Monkey Island: Complete Season

Good, but it could be better

I can not say that Telltale has done his best work, but it's a good sequel, with a new style, of course, but with a new, valid, ideas for the plot. Probably many will consider this better than the previous fourth chapter. The graphics is fine and does not betray the cartoon style of the past, in fact, strengthens the pirate side that was weakened. Regarding the flaws, the inventory can be improved, but the most mistake of this production lies in qualitative fall of the final chapter. The fifth if I remember correctly. Because of the episodic nature of Telltale Games, the difficulty and the interesting gag grow very slowly, the first two chapters are simple but acceptable as the beginning of the adventure, the third and fourth are a major improvement, but the fifth is simply ... . rushed. Some puzzles are visibly been abandoned and exploration is too limited for the 'setting. Some clumsy tribute to the first two chapters also appears as a cunning way to quickly close a few scenes. A more open ending for Guybrush, perhaps it would have been more interesting, preferable, but the post credit scene is good to desire the sixth adventure ..,. maybe done in 2d by Daedalic with a better budget .... sigh, see you next decade Guybrush. Ps: One language for a Monkey Island game.....

1 gamers found this review helpful