It seems that you're using an outdated browser. Some things may not work as they should (or don't work at all).
We suggest you upgrade newer and better browser like: Chrome, Firefox, Internet Explorer or Opera

×
L'unico modo per cambiare la risoluzione del gioco è usare i comandi , quindi dalla propria libreria facendo tasto destro su Alone in the Dark: The New Nightmare -> Proprietà fate clic su "imposta opzioni di avvio" e inserite la seguente stringa così com'è:

STENCIL x=1920 y=1080

Lanciate il gioco da galaxy e buon divertimento!

Nota bene: dò per scontato che i valori possano essere cambiati per qualsiasi risoluzione ma non ho voluto rischiare oltre 1080p.

Link per la traduzione in Italiano: https://www.gamestranslator.it/index.php?/forums/topic/225-alone-in-the-dark-the-new-nightmare-conversione-ita-steam/
Post edited August 16, 2022 by Perkokinho
avatar
Perkokinho: SOLUZIONE IN UN UNICO PACCHETTO

Tutto quello che bisogna fare è eseguire il pacchetto (ovviamente dopo aver installato AitD The New Nightmare da Steam) specificando quando richiesto la cartella dove si trova il gioco (di default c:\programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Alone in the Dark - The New Nightmare).

Già così facendo il gioco partirà senza problemi. Potrete configurare i tasti che preferite (non uso nessun joypad quindi non ho provato il livello di compatibilità) ma nessuna impostazione grafica può essere eseguita, perchè i settaggi andrebbero fatti dal launcher esterno e non ingame. PEccato che il launcher esterno non ci sia modo di farlo andare.
L'unico modo per cambiare la risoluzione del gioco è usare i comandi di steam, quindi dalla propria libreria facendo tasto destro su Alone in the Dark: The New Nightmare -> Proprietà fate clic su "imposta opzioni di avvio" e inserite la seguente stringa così com'è:

STENCIL x=1920 y=1080

Lanciate il gioco da steam e buon divertimento!

Nota bene: dò per scontato che i valori possano essere cambiati per qualsiasi risoluzione ma non ho voluto rischiare oltre 1080p.
Scusa, ma ci dovrebbe essere un link nel post? Perchè non lo vedo (in più, immagino che la fix funzioni anche per GOG, ma le istruzioni si riferiscono a Steam XD).

Ero a conoscenza di un modo per avere l'audio italiano, ma con quel metodo i menù erano in spagnolo, questa è una fix "completa" o simile a quella che conosco?
avatar
Perkokinho: SOLUZIONE IN UN UNICO PACCHETTO

Tutto quello che bisogna fare è eseguire il pacchetto (ovviamente dopo aver installato AitD The New Nightmare da Steam) specificando quando richiesto la cartella dove si trova il gioco (di default c:\programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Alone in the Dark - The New Nightmare).

Già così facendo il gioco partirà senza problemi. Potrete configurare i tasti che preferite (non uso nessun joypad quindi non ho provato il livello di compatibilità) ma nessuna impostazione grafica può essere eseguita, perchè i settaggi andrebbero fatti dal launcher esterno e non ingame. PEccato che il launcher esterno non ci sia modo di farlo andare.
L'unico modo per cambiare la risoluzione del gioco è usare i comandi di steam, quindi dalla propria libreria facendo tasto destro su Alone in the Dark: The New Nightmare -> Proprietà fate clic su "imposta opzioni di avvio" e inserite la seguente stringa così com'è:

STENCIL x=1920 y=1080

Lanciate il gioco da steam e buon divertimento!

Nota bene: dò per scontato che i valori possano essere cambiati per qualsiasi risoluzione ma non ho voluto rischiare oltre 1080p.
avatar
mdqp: Scusa, ma ci dovrebbe essere un link nel post? Perchè non lo vedo (in più, immagino che la fix funzioni anche per GOG, ma le istruzioni si riferiscono a Steam XD).

Ero a conoscenza di un modo per avere l'audio italiano, ma con quel metodo i menù erano in spagnolo, questa è una fix "completa" o simile a quella che conosco?
Hai ragione errore mio, rimuoverò prontamente la guida, grazie per avermelo segnalato!
avatar
Perkokinho: Hai ragione errore mio, rimuoverò prontamente la guida, grazie per avermelo segnalato!
No, figurati, se è la stessa fix che conosco io funziona anche con la versione di GOG (anzi, quella che ho permette anche di cambiare la risoluzione), basta che rimuovi i riferimenti a Steam (che potrebbero confondere) e metti un link per scaricare il programma d'installazione. Non so se è questa la patch che volevi linkare, ma lascio qui il link, nel caso servisse:

https://www.gamestranslator.it/index.php?/forums/topic/225-alone-in-the-dark-the-new-nightmare-conversione-ita-steam/
avatar
Perkokinho: Hai ragione errore mio, rimuoverò prontamente la guida, grazie per avermelo segnalato!
avatar
mdqp: No, figurati, se è la stessa fix che conosco io funziona anche con la versione di GOG (anzi, quella che ho permette anche di cambiare la risoluzione), basta che rimuovi i riferimenti a Steam (che potrebbero confondere) e metti un link per scaricare il programma d'installazione. Non so se è questa la patch che volevi linkare, ma lascio qui il link, nel caso servisse:

https://www.gamestranslator.it/index.php?/forums/topic/225-alone-in-the-dark-the-new-nightmare-conversione-ita-steam/
Ottimo sei riuscito a trovarla finalmente ti ringrazio ;)
avatar
Perkokinho: Ottimo sei riuscito a trovarla finalmente ti ringrazio ;)
Prego! Non avevo capito che stessi cercando i file! Quel forum è molto utile per ripescare conversioni in italiano, specie per i giochi un pò vecchi.

Se puoi, metti pure il mio link nel tuo primo messaggio, così è più facile trovarlo anche per altri. :)
avatar
Perkokinho: Ottimo sei riuscito a trovarla finalmente ti ringrazio ;)
avatar
mdqp: Prego! Non avevo capito che stessi cercando i file! Quel forum è molto utile per ripescare conversioni in italiano, specie per i giochi un pò vecchi.

Se puoi, metti pure il mio link nel tuo primo messaggio, così è più facile trovarlo anche per altri. :)
Fatto, una volta si trovava il comodo sito di TBH Reloaded prima che lo chiudessero, era veramente utile per le conversioni dei giochi GOG!
avatar
mdqp: Prego! Non avevo capito che stessi cercando i file! Quel forum è molto utile per ripescare conversioni in italiano, specie per i giochi un pò vecchi.

Se puoi, metti pure il mio link nel tuo primo messaggio, così è più facile trovarlo anche per altri. :)
avatar
Perkokinho: Fatto, una volta si trovava il comodo sito di TBH Reloaded prima che lo chiudessero, era veramente utile per le conversioni dei giochi GOG!
Vero, vero. Io questo sito l'ho trovato dopo che TBH è stato chiuso, quando ho deciso che era meglio archiviare le traduzioni che non sono più disponibili nei negozi online, prima che magari diventino introvabili.
avatar
Perkokinho: L'unico modo per cambiare la risoluzione del gioco è usare i comandi , quindi dalla propria libreria facendo tasto destro su Alone in the Dark: The New Nightmare -> Proprietà fate clic su "imposta opzioni di avvio" e inserite la seguente stringa così com'è:

STENCIL x=1920 y=1080

Lanciate il gioco da galaxy e buon divertimento!

Nota bene: dò per scontato che i valori possano essere cambiati per qualsiasi risoluzione ma non ho voluto rischiare oltre 1080p.

Link per la traduzione in Italiano: https://www.gamestranslator.it/index.php?/forums/topic/225-alone-in-the-dark-the-new-nightmare-conversione-ita-steam/
Ciao scusa ma dalla consolle Galaxy se clicco col pulsante destro non esce Proprietà, esce Edit e altre cose e si possono modificare solo i comandi. Come si fa a modificare la risoluzione? Grazie.
avatar
Perkokinho: L'unico modo per cambiare la risoluzione del gioco è usare i comandi , quindi dalla propria libreria facendo tasto destro su Alone in the Dark: The New Nightmare -> Proprietà fate clic su "imposta opzioni di avvio" e inserite la seguente stringa così com'è:

STENCIL x=1920 y=1080

Lanciate il gioco da galaxy e buon divertimento!

Nota bene: dò per scontato che i valori possano essere cambiati per qualsiasi risoluzione ma non ho voluto rischiare oltre 1080p.

Link per la traduzione in Italiano: https://www.gamestranslator.it/index.php?/forums/topic/225-alone-in-the-dark-the-new-nightmare-conversione-ita-steam/
avatar
fabiomed01: Ciao scusa ma dalla consolle Galaxy se clicco col pulsante destro non esce Proprietà, esce Edit e altre cose e si possono modificare solo i comandi. Come si fa a modificare la risoluzione? Grazie.
Prova con l'editare il file opzioni in documenti e cambi, queto purtroppo e la soluzione della versione Steam, errore mio che l'ho postata.